App Municipium

L'applicazione per ricevere notizie dal Comune sul cellulare

27 agosto 2020

App Municipium

Che cos’è

Il Comune di Selva di Cadore si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un’applicazione per smartphone.

Si tratta della soluzione app Municipium, già attiva con successo in decine di Comuni italiani.

L’app, sviluppata dal Gruppo Maggioli Spa, dà la possibilità al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce inoltre un’ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta, con le informazioni sull’ecocentro comunale, il ritiro rifiuti ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network – come Facebook e Twitter – direttamente dall’app.

Sempre grazie a Municipium, disponibile gratuitamente per i cittadini sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android come Samsung, i cittadini possono avere facile accesso alle mappe dei punti di interesse del Comune di Ciampino, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto, e grazie al comodo sistema multi-Comune, anche degli altri Comuni che hanno attivato Municipium.

Come fare

Per attivare il servizio Municipium e ricevere così news, eventi e notizie di emergenza, basta scaricarsi gratuitamente l’applicazione dagli store e scegliere il Comune di Selva di Cadore.

Si raccomanda di effettuare gli aggiornamenti dell’app per consentire al sistema di non interrompere la ricezione delle notifiche push inviate.

Sito web dell’app Municipium: www.municipiumapp.it/web/.