Descrizione
AVVISO PUBBLICO - Veneto Strade
Si comunica che a partire dal 31.10.2023 al 31.10.2024 i proprietari dei terreni confinanti con le ex strade statali e strade provinciali, gestite da Veneto Strade S.p.A. di Belluno, devono provvedere, sentito nel caso il parere di questa Direzione Operativa di Belluno, a mantenere le siepi e le alberature, comprese le piante di alto fusto ed ogni altro tipo di vegetazione, permanentemente regolate in maniera da evitare restringimenti della strada, garantire la visibilità e la sicurezza della circolazione, assicurare la piena visibilità e leggibilità della segnaletica stradale.
Inoltre sono tenuti a rimuovere alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni che, per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa, vengono a cadere sul piano stradale.
Si avverte che, in caso di inottemperanza della presente ordinanza n. 517 del 31/10/2023 (in allegato), e fatte salve le sanzioni amministrative di cui all'art. 29 del N.C.S., si provvederà d'ufficio con il proprio personale e mezzi alla manutenzione, addebitando la conseguente spesa ai proprietari frontisti interessati.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2024, 19:02